Triora

Triora (Triöra in ligure) è un comune italiano di 395 abitanti della provincia di Imperia in Liguria. Il territorio comunale è il maggiore della provincia imperiese.
Il comune è stato recensito come uno dei borghi più belli d'Italia e insignito, dal 2007, della Bandiera Arancione dal Touring Club Italiano.
Il comune è situato nella Valle Argentina ed il suo territorio comunale è il più esteso della provincia imperiese.

                              
                                                                   
                           


Ristoranti

Osteria Desgenà

Osteria Desgenà

Un ristorante molto accogliente e veramente carino a Realdo. La posizione lo rende molto spettacolare in quanto dalla sua vetrata si può vedere buona parte della valle sottostante al paesino. Ottima l'accoglienza e la gentilezza del personale, la cucina sposa in pieno le tradizioni classiche liguri con un influenza di sopori di montagna,qui si non a caso siamo in terra brigasca




Cose da vedere

Museo delle streghe

Museo delle streghe

Ideato dallo storico locale Padre Francesco Ferraironi, fortemente voluto da un gruppo di trioresi appassionati, il Museo di Triora Etnografico e della Stregoneria è sorto anche grazie all’apporto di un gruppo di ragazzi genovesi, che vi hanno immesso il loro entusiasmo e la loro competenza.
Una visita in queste sale è il modo migliore per iniziare un indimenticabile viaggio che conduce alla scoperta di Triora, della sua natura, della sua storia e delle sue genti.


Eventi e manifestazioni